Primi sui motori di ricerca
15/04/2019
Nessuna azienda che opera in trasparenza e correttamente potrà mai garantirti di essere primo sui motori di ricerca (sicuramente in questo caso google non vi contatterà mai, al limite alcune aziende che nulla hanno a che vedere con Google cercheranno di vendervi chissà quale servizio).
Se vi propongono un canone annuo per essere sempre primi sui motori di ricarca i casi sono 2:
1. Queste aziende pagano google (con il programma AdWord) per farvi comparire nelle posizioni 'sponsorizzate': questa è una procedura normalissima, non c'è nulla di incredibile; diventa sempre piano dispendiosa con il passare del tempo perchè ci sono sempre più concorrenti, ma è ancora sempre molto valida ed efficace.
2. Queste aziende comprano un dominio del tipo: www.venditapcbarge.it e poi vi mostrano che siete tra i primi risultati di Google con la chiave di ricerca 'vendita pc barge'.. Questo non significa che voi siete primi sui motori di ricerca, ma che questo dominio è trovato con quella chiave di ricerca; se qualcuno cercasse 'riparazione computer a Barge' non verreste trovati. Questa non è una buona tecnica, se non inclusa in un piano più ampio.